Pubblicità in concessione a Google
Con l’approvazione del Piano di sviluppo delle aree strategiche, elaborato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, guidato dall’Assessore di Articolo Uno, Mino Borraccino, e approvato dal Ministero, si apre la fase delicata della realizzazione del progetto che affiancherà con aiuti e cofinanziamenti le buone iniziative imprenditoriali promosse sul territorio.
“Grottaglie gioca un ruolo straordinario in questo progetto, vista la presenza dell’importante aeroporto intorno al quale possono sorgere altre realtà imprenditoriali. Grazie alle agevolazioni fiscali e la sburocratizzazione delle procedure amministrative tutto ciò può tradursi in buone opportunità di crescita economica e dunque occupazionale del territorio.”
E’ quanto comunica Massimo Serio, segretario provinciale di Articolo Uno Taranto, presentando l’iniziativa.
“Un Piano di sviluppo con agevolazioni fiscali per un periodo di 7 anni più 7 rappresenta un’occasione imperdibile per l’imprenditoria locale e la comunità, che ci auguriamo possano cogliere al meglio gli aspetti più importanti della Z.E.S. e in generale i vantaggi a disposizione di un territorio di ben 1.518 Kmq che comprende oltre Grottaglie, Taranto, Martina Franca, Massafra, Mottola, Statte, Carosino, Faggiano, Francavilla Fontana. Un Piano che riguarda svariati settori, che vanno dalla meccanica e dalla navalmeccanica all’aeronautico, dal mobilio al commercio e alle costruzioni, dall’agroalimentare alla logistica”.
Continua Serio.
Introdurrà l’iniziativa il capogruppo consiliare di Articolo Uno al Comune di Grottaglie, Francesco Donatelli.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Grottaglie, Ciro D’ Alo, di Fulvio Di Blasio, Segretario generale dell’ Autorità Portuale di Taranto, di Paolo Peluso, Segretario generale CGIL Taranto, di Vito Squicciarini, Segretario generale Fit CISL Taranto, di Carmelo Sasso, Segretario generale UIL trasporti Taranto, di Luca Lazzaro, Presidente Confagricoltura Puglia, di Fabio Paolillo, Direttore Confartigianato Taranto, di Angelo Colella, Direttore Confcommercio Taranto, di Pino Riccardi, Segretario CNA Puglia.
Le conclusioni sono affidate all’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Mino Borraccino.
Pubblicità in concessione a Google