xylella
Una croce di colore rosso tracciata su alcuni ulivi infettati dalla 'Xylella fastidiosa', il batterio che sta decimando gli ulivi del Salento, Brindisi, 24 marzo 2015. ANSA/ MAX FRIGIONE
Pubblicità in concessione a Google

Sulla Xylella non siamo certamente impazziti, ma stiamo solo cercando di mettere nelle condizioni il Servizio Fitosanitario della Regione di intervenire più celermente per fermare una vera e propria emergenza. Sulla quale ormai si è detto e scritto di tutto generando solo confusione e ansia”. Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, a margine dell’approvazione in IV Commissione regionale della modifica alla legge regionale 4/2017 “Gestione della batteriosi da xylella fastidiosa nel territorio della regione Puglia”.

Pubblicità in concessione a Google

“Sarà anche una giustificazione ripetuta e sentita sino alla nausea ma, mai come questa volta, c’è realmente da dire “ce lo chiede l’Europa” all’indomani del richiamo all’abbattimento di altri ulivi infetti che stanno devastando e cambiando il volto anche di una parte del Brindisino”.

Pubblicità in concessione a Google