Continua spedita la preparazione atletica in casa Volley Club Grottaglie. La compagine grottagliese è al lavoro per arrivare pronta ai nastri di partenza della prossima stagione. Sia la prima squadra che le compagini del settore giovanile stanno sudando in palestra, in ottica di una stagione che dovrà confermare la crescita avuta dalla società della Città delle Ceramiche lo scorso anno.
Giovanni Marasciulli traccia un quadro generale della prima settimana di lavoro: “Stiamo lavorando per essere al top molto presto e affinché lo stato di forma perduri per tutta la stagione, dato che andiamo incontro ad un campionato lungo ed insidioso. In questi giorni si sta già cementando il gruppo, ho visto un gruppo di straordinari uomini prima che ottimi atleti. Abbiamo tempo per lavorare e dobbiamo sfruttarlo bene.”
Dallo spogliatoio biancoazzurro è stato uno dei nuovi arrivati a raccontare le sue sensazioni, trattasi di Alessio Taurisano, banda proveniente da Ostuni. Le sue parole: “Stiamo lavorando benissimo tra allenamento aerobico e allenamento tecnico. Sicuramente stiamo sudando tanto ma questo verrà ripagato durante il lungo campionato che ci spetta, il lavoro fisico si sa che non è tanto amato da tutti ma dobbiamo farcelo piacere e affrontarlo con lo spirito giusto in maniera tale da toglierci più di qualche soddisfazione lungo tutto l’arco della stagione”.
Comincia una altra settimana di duro lavoro, la quale avvicinerà il Volley Club Grottaglie al proprio esordio ufficiale, che avverrà il 23 Settembre prossimo, presso il Palazzetto Campitelli, nell’ambito d un torneo che verrà svelato nei prossimi giorni.