Pubblicità in concessione a Google

“Oggi ho accompagnato il Ministro Barbara Lezzi ad un importante incontro dedicato al tema della SpaceEconomy. Siamo a Mola di Bari, presso la Sitael per la firma di un importante accordo di cooperazione con la Virgin di Sir Richard Branson, presente tra gli ospiti, che permetterà il lancio di un satellite Made in Puglia entro la fine dell’anno. Al centro di ogni intervento dei relatori le opportunità offerte dallo sviluppo dello spazioporto di Grottaglie, non solo in termini di turismo spaziale ma anche e soprattutto per i voli suborbitali che in un prossimo futuro soppianteranno i voli civili così come oggi li conosciamo. Alla fine dell’evento ho avuto la possibilità di parlare con Mr Branson di riconversione economica, ricevendo la sua disponibilità ad approfondire l’argomento in un incontro da fissare nei suoi uffici”, è quanto comunica il parlamentare grottagliese Gianpaolo Cassese confermando il rumors che avevo diffuso nel primo pomeriggio inerente proprio la volontà di costruire a Grottaglie il satellite per i voli suborbitali.

Pubblicità in concessione a Google

Richard Charles Nicholas Branson

Sir Richard Charles Nicholas Branson (Londra, 18 luglio 1950) è un imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group, il quale comprende oltre 400 società. Secondo la rivista Forbes nel giugno 2015 il suo patrimonio ammonta a circa 5.2 miliardi di dollari.

SIATEL

SITAEL is the largest privately-owned Space Company in Italy leading the development of the Small Satellites sector. With over 350 employees and state-of-the-art facilities, SITAEL covers all the processes needed for the Design, Development and Production of Small Satellites, Advanced Propulsion Systems, Instruments and Avionics.

The passion for high-tech and innovation led SITAEL to engage in other areas at the forefront of technology: the Industrial sector, with high-reliability electronics for Railways and for other safety critical applications, the emerging field of Internet of Things and the world of instrumentation for Scientific applications.

Pubblicità in concessione a Google