L’Amministrazione Comunale di Grottaglie rende noto alla cittadinanza che è stato pubblicato il Bando di concorso relativo all’assegnazione dei contributi economici per l’integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni.
Il bando è relativo all’anno 2014 e quindi per l’accesso ai contributi è necessario essere in regola con il pagamento del canone che gli affittuari dovevano versare nel corso dell’anno 2013. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 30.1.2015 ore 12, presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Tutti i requisiti per l’ammissione al concorso sono pubblicati nel bando che è consultabile sul sito internet del Comune di Grottaglie (CLICCA QUI) o tramite la documentazione che può essere ritirata presso gli Uffici Comunali – Segreteria Generale.
Contemporaneamente, è in corso di liquidazione il contributo economico relativo all’anno 2013 riferito al canone degli affitti pagati nel 2012 per gli affittuari aventi diritto.
“L’erogazione del contributo che sta avvenendo in questi giorni – afferma l’Assessore alla Solidarietà, Aurelio Marangella -, in un momento di crisi economica particolarmente delicato, sicuramente costituisce un piccolo aiuto alle tante famiglie in difficoltà alle prese giornalmente con i morsi della crisi, soprattutto in un contesto politico e sociale, come quello attuale, in cui anche le risorse economiche a disposizione degli Enti Locali sono estremamente risicate e di anno in anno sempre più in diminuzione rispetto ad una domanda da parte di cittadini in difficoltà che invece aumenta in modo esponenziale”.