Pubblicità in concessione a Google

«Alle amministrative il centrodestra non ha vinto, ma non abbiamo neanche perso ovunque. Questo sarebbe il momento giusto per aprire una fase di dialogo e confronto interno alla coalizione sui temi e non certo sul metodo di individuazione del leader, che da sempre viene scelto dagli elettori». Così il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali.

Pubblicità in concessione a Google

«Dibattiamo – prosegue Vitali – su come intendiamo ridurre le tasse e riformare la fiscalità, sul rapporto con l’Europa e il ruolo dell’Italia, sulle politiche per l’impresa, sulla scuola, su come pensiamo di ridurre la spesa pubblica accrescendo la qualità dei servizi, su come aumentare le pensioni minime e ristabilire un criterio di equità sociale e sostegno alle fasce deboli.

Sono questi i temi su cui si fonda l’eventuale fiducia degli elettori e non sterili diatribe di metodo per incoronare qualcuno che solo i cittadini possono scegliere. E lo hanno sempre fatto. Il sistema elettorale consente di posticipare questa decisione e il leader del centrodestra potrà essere il riferimento del partito che andrà meglio alle elezioni politiche.

Inutile perdere tempo – conclude Vitali – e se vogliamo mandare Renzi a casa, dobbiamo iniziare subito a redigere un programma elettorale concreto per rilanciare l’economia del nostro Paese».

Pubblicità in concessione a Google