Il 7 sette luglio Papa Francesco sarà a Bari in occasione dell’incontro di preghiera ecumenico per la Pace in Medio Oriente : il programma della visita è in pubblicazione sul sito della Diocesi a questo link , dove sono reperibili le informazioni pratiche per i fedeli riguardanti la viabilità, i parcheggi (anche per i diversamente abili), la sicurezza, i mezzi di trasporto compreso un piccolo vademecum del pellegrino.
Per l’organizzazione dell’evento già dalle ore 5 del 6 luglio sono state disposte limitazioni al traffico e alla viabilità.
Per i residenti della città vecchia possessori di pass Ztl e ZsrD, che potranno parcheggiare gratuitamente su tutte le aree delimitate da strisce blu, sarà inoltre disponibile, già dalle ore 18 di questa sera (5 luglio), l’area di sosta di via Portoghese a loro destinata esclusivamente. Per favorire i residenti di Bari vecchia che utilizzeranno quest’area, il percorso della navetta AB (attiva fino alle ore 2.30) sarà allungato fino a raggiungere il parcheggio di via Portoghese.
A partire dalle 2.30, poi, entrerà in vigore la LINEA AZZURRA che osserverà il seguente percorso Circolare da Piscine Comunali-Via Di Maratona e Park di Via Portoghese a Piazza Massari lato Questura/cap. Nav.B, (percorso: Piscine Comunali Via Di Maratona, parcheggio di Via Portoghese, Corso Vittorio Veneto, Piazza Massari/Cap.Nav.B, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, Via Crispi, Corso Mazzini, Brigata Regina, Corso Vittorio Veneto, Viale Orlando, Via Portoghese, Via Di Maratona Piscine Comunali).
Di seguito i link a tutti i comunicati del Comune di Bari con le informazioni utili
- Da domani mattina scattano tutte le limitazioni alla sosta e alla viabilità
- Dalle ore 5 del 6 luglio le limitazioni alla circolazione
- il piano di mobilità, le aree di sosta e i bus navetta previsti
- Autosilo privati aperti nella notte tra il 6 e il 7 luglio
- piano emergenza: varchi, accessi e ordinanza pubblica sicurezza
- informazioni utili in tempo reale tramite il sistema BariAllerta
- Dono istituzionale del comune e della Citta Metropolitana per i patriarchi del Medioriente
- il 6 luglio chiusi gli uffici delle ripartizioni Culture e PEG