Continuano le attività del progetto “Pony della Solidarietà”: DOMANI, domenica 3 maggio, è stata organizzata una visita guidata, con partecipazione libera e gratuita, alla scoperta delle bellezze della Città Vecchia di Taranto, una iniziativa riservata ai cittadini over 65.
L’appuntamento è alle ore 10.00 in piazza Fontana, presso la Torre dell’Orologio, da dove partirà questa escursione per conoscere i vicoli e la storia del Centro storico di Taranto grazie alle guide dell’Associazione Le Sciaje, attiva da anni nella valorizzazione dell’enorme patrimonio storico e artistico dell’Isola. Per informazioni: Auser Taranto 099.4777600 – Anteas 099/4595362 – Movimento Shalom 3803563458.
La visita guidata nella Città Vecchia rientra nelle iniziative ricreative del progetto “Pony della Solidarietà”, un programma di manifestazioni teso ad offrire occasioni di socializzazione e intrattenimento, contrastando così la solitudine tipica della terza età.
Il progetto “Pony della Solidarietà” delle associazioni di volontariato Auser Filo d’Argento (capofila), Movimento Shalom – Sezione Puglia ed A.n.t.e.a.s. Taranto, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Bando Puglia Capitale Sociale promosso dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia al fine di creare cittadini attivi e comunità solidali in relazione con i Piani Sociali di Zona.