Style Apple Smart Watch Smart Fashion Technology
Pubblicità in concessione a Google

La tecnologia non ci abbandona mai, nemmeno quando andiamo in vacanza. Anzi: è proprio l’estate a rappresentare una stagione perfetta per sfoggiare alcuni gadget hi-tech inconsueti, che normalmente rimarrebbero nei cassetti o nelle vetrine dei negozi. E ognuno di questi gadget, piccolo o grande che sia, può regalarci tantissime soddisfazioni e anche sollevarci da tanta fatica, a dispetto delle apparenti dimensioni. Ecco perché oggi vedremo i dispositivi più innovativi da mettere in valigia, per affrontare un viaggio d’estate da veri amanti della tecnologia, che non si farebbero mai mancare le migliori novità hi-tech.

Pubblicità in concessione a Google

Gadget innovativi d’estate: quali sono i migliori?

Quando si parla d’estate e di viaggi, non c’è cosa peggiore che affidarsi ad una valigia antidiluviana, ingombrante e scomoda, che alla fine rappresenterà solo un peso e non un aiuto. Siete stufi di tutto ciò? Allora il trolley con monopattino incluso è quello che stavate aspettando: un gadget hi-tech perfetto per mettere in valigia… una valigia veloce, comoda e smart. E poi, al suo interno, potrete aggiungere anche altri dispositivi piccoli ma indispensabili e davvero tecnologici, come la luce a ultravioletti che uccide all’istante i batteri (utilissima se la pulizia delle stoviglie del ristorante non vi convince), oppure il sensore per il tracciamento dei vostri bagagli smarriti, visto che delle linee aeree non c’è mai da fidarsi. Infine, vale la pena parlare anche del cappuccio in stile felpa ma con cuscino per la cervicale incorporato: una benedizione, in treno o in aereo. Ma non solo questi: negli ultimi anni sono diventati diffusissimi gadget come il supporto universale per il navigatore o lo smartphone, il bluetooth viva-voce e gli smartwatch, che stanno conoscendo un periodo di forte crescita. Oggi non è così difficile possedere questi oggetti, viste le numerose offerte che i negozi propongono. E’ sufficiente un’occhiata veloce all’ultimo volantino di Mediaworld ad esempio, per convincervi che numerosi gadget innovativi ormai si presentato a prezzi molto accessibili.

Gli altri device hi-tech da portare con voi in viaggio

Chi l’ha detto che la tecnologia debba essere necessariamente complessa? Alle volte, infatti, i migliori gadget sono quelli più semplici e portatili, come ad esempio il beccuccio per le bottiglie, che potrete applicare alle suddette per poter bere agilmente, anche quando magari siete in treno e vi spaventate che uno scossone possa farvi rovesciare il liquido di sopra. Inoltre, anche le infradito con nascondiglio segreto rappresentano un gadget davvero curioso, ma al tempo stesso utile sia per nascondere le carte di credito ed i soldi, sia per portarveli dietro a mare o in piscina, senza l’ingombro del portafogli. Ma le idee relative ai gadget tecnologici da portare con voi in vacanza non si fermano qui: basti ad esempio citarvi i sensori di movimento da applicare sulle porte degli hotel, per sapere se qualcuno entra in vostra assenza, o gli occhiali LED rilassanti che pongono rimedio al jet lag. Infine, il top per quanto concerne i viaggi all’estero: il traduttore portatile.

Pubblicità in concessione a Google