«Come è noto, per chi si reca a Grottaglie, da tempo l’ingresso alla città è inibito a causa del perdurare di lavori stradali in corso su via Partigiani caduti. Allo stato dei fatti i lavori sono fermi in attesa dell’arrivo dei guardrail da montare.» Lo ricorda Davide Chiovara, consigliere comunale di Forza Italia, che scrive a Sindaco e Assessore per proporre l’apertura temporanea del tratto di strada interessato ai lavori di adeguamento.
«Dopo aver effettuato un sopralluogo – ha dichiarato Chiovara, a seguito di numerose sollecitazioni ricevute dai cittadini, ho constatata la possibilità di riaprire al traffico la strada in questione, anche in assenza temporanea dei guardrail, ed ho protocollato una richiesta per proporre almeno l’apertura temporanea del tratto di strada interessato a lavori di adeguamento. La proposta, indirizzata al Sindaco, al Responsabile dei lavori ed all’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie, scaturisce come detto dalle crescenti lamentele da parte dei cittadini, commercianti ed artigiani, che mi hanno portato ad effettuare un sopralluogo presso il cantiere in oggetto al fine di verificare lo stato dei luoghi.
Da tale sopralluogo – spiega Chiovara – ho constatato che il tratto stradale in oggetto è percorribile anche senza i famigerati guardrail. Pertanto visto la temporanea sospensione dei lavori in attesa della fornitura degli stessi guardrail; visto il continuo e crescente disagio alla cittadinanza e visto che a tutt’ oggi l’amministrazione targata Ciro Alabrese non è stata capace di risolvere momentaneamente il problema della viabilità del tratto stradale, causando enormi disagi alla cittadinanza, ai commercianti, ho chiesto la temporanea apertura del tratto stradale in oggetto fino alla consegna dei “benedetti” guardrail.»