“Condivido l’appello rivolto dal Sindaco di Taranto al Ministro dello Sviluppo Economico, alle Organizzazioni Sindacali e ad AM InvestCo. È ormai necessario giungere ad una soluzione positiva della vicenda Ilva, servono grande concretezza e obiettivi precisi.” E’ quanto si legge in una nota del Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, a poche ore dall’incontro del Ministro Luigi Di Maio con i Sindacati e Mittal.
“Rinvii ed incertezze – prosegue Sportelli – contribuiscono a rendere ancora più gravi i problemi del tessuto imprenditoriale ed ancor più profonde le lacerazioni di quello sociale. Resti prioritario il tema dell’occupazione, unitamente e non in contrasto con quello ambientale. Su questo tutte le Istituzioni tarantine sono compatte, senza divisioni, nell’auspicare che le parti trovino il modo per uscire da questa impasse nociva sotto ogni profilo.
Auguro, quindi – conclude la nota del Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, che l’incontro odierno sia proficuo in tal senso e, insieme al Sindaco, metto anche io a disposizione l’Ente che presiedo per offrire il massimo contributo di competenza e collaborazione nella gestione degli sviluppi territoriali”.