Territorio-uva-tendone-vigna
Pubblicità in concessione a Google

Oggi alle ore 12, l’Assessore comunale all’agricoltura Giuseppe Guarini accompagnerà il senatore Dario Stefano e l’assessore regionale all’agricoltura Fabrizio Nardoni nella loro visita all’azienda agricola di Cavallo Gaetano, nell’ambito degli incontri previsti nella campagna di ascolto “La Puglia in più”.

Pubblicità in concessione a Google

Si ritiene l’occasione utile – dichiara l’Assessore Guarini – per rappresentare le istanze del territorio grottagliese a forte vocazione agricola e per consegnare loro le criticità ma anche le ambizioni future delle imprese agricole e degli operatori locali, anche in funzione dell’impegno istituzionale del senatore Stefàno e dell’assessore Nardoni in favore dell’Agricoltura.

Specificatamente, – prosegue Guarini – nell’incontro previsto nell’azienda agricola di Cavallo Gaetano, situata in contrada Masseria Nuova, si parlerà dell’uva da tavola, eccellenza della produzione locale. Pertanto si ritiene di estendere l’invito a tutti gli agricoltori, alle aziende ed agli operatori per consentire una più dettagliata rappresentazione del quadro attuale dell’agricoltura grottagliese.”

La campagna di ascolto “La Puglia in più” attraverserà tutta la regione con incontri in alcune realtà significative dei territori provinciali. La tappa conclusiva del tour nel tarantino si svolgerà giovedì 24 aprile, con una serie di incontri nella mattinata e nel pomeriggio e il dibattito serale (ore 19:00) organizzato nella sede della Camera di Commercio di Taranto. Agricoltura ed Innovazione tecnologica sono i temi scelti per la serata in cui i protagonisti saranno due imprenditori tarantini, Gianpaolo Cassese e Giuseppe Vendramin, che dialogheranno con Dario Stefàno.

Pubblicità in concessione a Google