Pubblicità in concessione a Google

Una delegazione del Comitato Internazionale Fotogrammetria Architettonica sarà presente questa mattina presso la sede di IDS Ingegneria Dei Sistemi nel polo aeronautico di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

Settanta partecipanti dell’International Summer School COIFA visiteranno la sede di IDS e seguiranno un corso per utilizzare i droni per la fotogrammetria.

Verrà mostrato come usare l’applicazione fotogrammetrica e di mappatura aerea dei velivoli a pilotaggio remoto (SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, oppure nella dicitura inglese UAV – Unmanned Aerial Vehicle).

Beneficiari di questa occasione sono 70 borsisti provenienti da 12 Paesi del Mondo.

Il tema dell’edizione 2017 dell’International Summer School, in inglese “New Technologies and Land Protection for Life. WaterWays”, è l’acqua. In particolare l’H2O che percorre le architetture del patrimonio pugliese e lucano: dalle grotte rupestri alle fogge, alle fontane pubbliche, ai trulli, alle cave, ai Sassi di Matera.

L’evento giunge a poche settimane dall’inaugurazione della scuola per pilotare droni presentata durante il convegno “Puglia: Grottaglie nel mondo IDS“.

IDS Ingegneria Dei Sistemi è una società di ingegneria indipendente che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi unmanned, dell’elettromagnetismo e dell’aeronavigazione, per applicazioni civili e militari.

Sin dal 1980 IDS si è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nello sviluppo di soluzioni software integrate e sistemi di misura.

 

Pubblicità in concessione a Google