“Anche se il Presidente Emiliano non ha confermato l’appuntamento richiesto si va ugualmente a Bari lunedì 14 con partenza alle ore 9:00 davanti al Comune di Grottaglie. Un bus è stato messo a disposizione dell’amministrazione comunale.”
Dura presa di posizione del Sindaco Ciro Alabrese che non ci sta a vedere inascoltate le ragioni di un intera comunità sul riordino ospedaliero e sulla scure dei tagli che interesserebbero anche il nosocomio San Marco. “Riteniamo corretta e legittima la nostra iniziativa perché vogliamo rappresentare in tempo le esigenze del territorio prima ancora che si riscriva il piano di riordino ospedaliero trascurando il nostro ospedale San Marco e la Provincia di Taranto e soprattutto per scongiurare la insana idea di chiudere il Pronto Soccorso.” Diversi partiti e movimenti politici parteciperanno alla protesta per rendere corale e unità la volontà di non toccare l’ospedale di Grottaglie.
“Abbiamo diritto di essere ascoltati prima e non dopo le decisioni assunte con avalli della Direzione Generale dell’ASL di Taranto“. Tuona Alabrese. Chiunque volesse partecipare può farlo presentandosi lunedì mattina alle 9 davanti il Municipio.