Si svolgerà oggi la celebrazione ufficiale dell’evento conclusivo del progetto Una Staffetta per tutti, un’iniziativa finanziata dal Programma Operativo 2014 – Promozione dello Sport e delle Attività Motorio-Sportive, proposta dal Comune di Grottaglie e scelta dalla Regione.
L’evento era stato precedentemente programmato per domenica 10, ma rinviato per maltempo e vedrà protagoniste sedici associazioni sportive di Grottaglie che daranno la possibilità ai cittadini di provare diverse attività sportive nel cuore della città. Il progetto è partito circa un anno fa, il primo maggio. Da allora si sono svolti diversi eventi in cui i cittadini, anche di fasce deboli come anziani, bambini e diversamente abili, sono stati coinvolti nelle attività di pratiche sportive. Una lunga staffetta alla quale tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare. Trekking, arrampicata, ciclopasseggiate, tiro con l’arco, equitazione, basket, atletica leggera, nuoto, calcio, arti orientali, ballo, karate, kick boxing, fitness, danza, walking, minibasket, ciclismo, escursioni… per un anno la città ha vissuto queste attività di pratiche sportive tramite la rete creata dall’Assessorato allo Sport.
“Sabato prossima la città di Grottaglie celebrerà un grande momento di integrazione sociale. Ben 16 realtà associative della nostra comunità concluderanno un percorso, una rete, un grande progetto di sport durato circa un anno. Un fitto intreccio di relazioni che ha coinvolto il tessuto associativo di Grottaglie attraverso la pratica sportiva. Invito tutti i cittadini ad essere presenti e partecipare, insieme a me, a questa grande festa, che non è solo sport ma anche condivisione di impegno, passione e capacità di mettersi alla prova, cercando di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni”. E’ quanto dichiara Ciro Alabrese, Sindaco di Grottaglie.
Al Progetto “Una Staffetta per Tutti” hanno aderito ben 16 associazioni sportive coordinate da Maria Teresa Marangi e Carmen Valente nell’organizzazione messa in atto dall’Ufficio Sport del Comune di Grottaglie. Appuntamento quindi a partire dalle ore 18. Il progetto celebrerà un’importante giornata con la manifestazione conclusiva in piazza Principe di Piemonte, preceduta da un lungo corteo per le vie principali della Città. Le associazioni partners promuoveranno l’evento con delle dimostrazioni pratiche a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.