Pubblicità in concessione a Google

Nel corso degli anni abbiamo più volte tenuto alta l’attenzione sullo stato in cui si trovano i pannelli in ceramica installati in Piazza San Francesco De Geronimo.

Pubblicità in concessione a Google

Si tratta della serie di pannellature che ritraggano la vita del santo concittadino di Grottaglie e che decorano egregiamente la parte retrostante della piazza a lui dedicata.

Questa location ci sta molto a cuore. Abbiamo seguito da vicino i lavori di restyling avvenuti con la Giunta Bagnardi, fino alla sua inaugurazione. Compresa l’installazione della statua di marmo bianco. Questa era una delle cinque piazze da ristrutturare facenti parte del progetto “Grottaglie Si Ridisegna” , un’opera fortemente voluta dall’allora assessore ai Lavori Pubblici Franco Donatelli.

Venerdì 12 agosto un gruppo di volontari denominato Retake Grottaglie ha deciso di eliminare i tags presenti e riportare le strutture allo stato iniziale.

Il gruppo, fatto di volontari, e composto da bambini e da genitori, ha provveduto alla rimozione dei tags posti sui pannelli di ceramica e ritinteggiato il muretto sottostante. “Ringraziamo tutti i volontari partecipanti, l’assessore al turismo e la ditta Bonfrate srl per aver messo a disposizione i materiali.” ci fa sapere Carmen Fasano, tra gli autori dell’opera di retake.

a1a2a4a3

 

Pubblicità in concessione a Google