Legambiemte Puglia, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni Ricicloni Puglia”, promossa con il contributo della Regione Puglia – Assessorato alla qualità dell’ambiente e con il patrocinio di ANCI Puglia, premia il comune di Monteiasi con la menzione speciale START UP “per aver avviato sistema di raccolta differenziata innovativi , riuscendo ad ottenere in almeno uno degli ultimi quattro mesi del 2014 una percentuale pari o superiore al 65% di RD” recita la lettera che il presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini, ha inviato al sindaco Salvatore Prete.
“Comuni ricicloni di Puglia”, è giunta alla sua 7^ edizione e, presso l’Hotel palace di Bari, il comune di Monteiasi ha ricevuto il premio frutto di un impegno costante dell’amministrazione e di una comunità responsabile come quella del comune che mi onorò di rappresentare , dichiara il sindaco Prete.
È stato un percorso non privo di difficoltà ma che andava intrapreso quanto prima. Sono contento che i primi risultati siano già visibili e che una realtà istituzionale come Legambiente abbia notato e riconosciuto i nostri sforzi. Ma i benefici maggiori sono quelli che da qui a poco tempo sono attesi, in termini di risparmio sui costi di conferimento che contiamo possano scendere già dai primi mesi dell’anno appena iniziato.
Ringrazio la comunità monteiasina per l’ottimo risultato raggiunto, – ha concluso il Sindaco Salavatore Prete – un risultato che ogni cittadino deve ritenere un po’ suo.”