” Con gli studenti di Grottaglie oggi abbiamo dato vita a una manifestazione bellissima, una grande passeggiata in sedia a rotelle verso un futuro senza barriere. Una emozione forte essere con loro, grazie all’associazione Vite da colorare-malattie rare e neurologiche gravi, che ha promosso l’evento, al sindaco e agli studenti delle scuole anche di Carosino e Villa Castelli”, è quanto ha dichiarato dal palco di Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Avete dimostrato a tutti che niente è impossibile, tutto può essere migliorato e la vita è sempre un dono meraviglioso. Grazie a voi tutto questo oggi è assolutamente evidente e bisogna non dimenticarlo mai. Tra di voi ci sono tante persone con le quali lavoro tutti i giorni: ci occupiamo di problemi che alle volte ci sembrano insuperabili, siamo schiacciati da tante situazioni diverse, ma siamo impegnati incessantemente per migliorare le cose. Continuiamo a combattere”, ha aggiunto Michele Emiliano.
Il presidente della Regione ha partecipato all’evento “Un futuro senza barriere”, organizzato dall’Associazione Vite da Colorare, ma anche per partecipare alla tavola rotonda organizzata nell’ospedale San Marco.