6 arresti, 12 denunce a piede libero e 6 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Martina Franca e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.
Il NORM e le Stazioni di Martina Franca, San Giorgio Jonico e Grottaglie, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e:
tradotto presso la locale Casa Circondariale:
– un 53enne, di Grottaglie, già ristretto in regime di detenzione domiciliare, a seguito del deferimento in stato di libertà per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura, l’A.G. disponeva la sostituzione della misura con quella del regime carcerario;
– un 31enne, di Grottaglie, condannato ad espiare anni 3, mesi 2 e giorni 19 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di tentato omicidio e lesioni personali;
– un 41enne, di Grottaglie, condannato ad espiare la pena di anni 1, mesi 4 e giorni 17 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di furto;
– un 38enne, di Grottaglie, condannato ad espiare la pena di anni 2, mesi 3 e giorni 14 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di furto.
sottoposto alla detenzione domiciliare:
– un 79enne, di Grottaglie, condannato ad espiare mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di furto di energia elettrica;
– un 38enne, di Grottaglie, condannato ad espiare anni 6 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di furto continuato.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 12 persone ritenute responsabili di diversi reati: 4 per furto in concorso, 3 per inosservanza dei provvedimenti imposti dall’A.G., 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso rispettivamente di gr.6 di cocaina e gr.4 di hashish il primo e gr.3 di hashish e gr. 0,59 di marijuana il secondo; 1 per ricettazione, in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, veniva trovato in possesso della propria patente di guida scaduta di validità e sulla quale era stato apposto un tagliando valido, ma pertinente ad un’ altra patente risultata oggetto di furto; 1 per reati contro la persona e 1 per atti persecutori.
Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 6 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr.10 di marijuana, gr.3,8 di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo, che verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.