E’ tornata pochi minuti fa la corrente elettrica in una zona di Grottaglie rimasta senza energia dalle dieci di questa mattina.
Durante la mattinata diverse segnalazioni ci sono giunte sulla mancanza di corrente elettrica. Sirene che hanno suonato all’inverosimile fino al termine della batteria causando un fastidioso quanto petulante inquinamento acustico. E poi le difficoltà dei negozi e le attività situate nella zona interessata, nei pressi di via Dalla Chiesa, viale Gramsci e viale Ariosto. Un grande supermercato ha abbassato le serrande, mandato i dipendenti e clienti a casa e fissato un cartello di chiusura per l’interruzione della energia elettrica.
Abbiamo provato a contattare il servizio clienti dell’Enel per avere risposte in merito: una voce preregistrata e automatizzata ci ha semplicemente segnalato una interruzione nei pressi di via Dalla Chiesa con ripristino alle ore 13.
L’energia però è tornato alle 14.30 circa. Dopo quasi cinque ore di black out totale. Sospiro di sollievo per gli abitanti e i commercianti e artigiani delle zone interessate che è durato appena 5 minuti. Poi di nuovo black out di qualche minuto. E successivo ripristino.
Alle 14.45 c’è una situazione di allaccio e distacco in corso: ovvero la luce va e viene. Dalle 15 la situazione pare esser stata ripristinata.