“Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus: attivazione area sito “Servizi a domicilio””. E’ quanto comunica il Sindaco di Grottaglie poco fa con una nota inviata ai media e pubblicata sui social.
Fra le misure di prevenzione del Decreto Ministeriale dell’8 marzo 2020 il punto C dell’art.3 recita: “Si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari”.
Aiuto per gli anziani e per chi in questo momento è fragile
L’Amministrazione Comunale con il fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, in particolar modo degli over65, delle persone fisicamente fragili a causa di patologie e immunodepresse, da domani pubblicherà sul sito del Comune di Grottaglie una nuova sezione chiamata: SERVIZI A DOMICILIO.
Nella stessa verranno indicate, in base al servizio offerto, gli esercizi commerciali che hanno attivato un servizio di consegna domiciliare.
Pertanto, si chiede agli esercizi commerciali di inviare un email a sindaco@comune.grottaglie.ta.it con oggetto “ATTIVAZIONE SERVIZIO DOMICILIARE”.
Nel testo dovranno essere indicati i seguenti dati:
- NOME ATTIVITÀ’ COMMERCIALE
- CATEGORIA MERCEOLOGICA
- INDIRIZZO
- RECAPITO TELEFONICO
- MODALITÀ’ DI CONSEGNA DOMICILIARE (es. orari, giorni)
- MODALITÀ’ DI PRENOTAZIONE.
Per gli esercizi commerciali che non hanno ancora la possibilità di prestare consegna domiciliare potranno, non appena operativi, segnalare successivamente la loro attivazione.
Collaboriamo per garantire la massima sicurezza e serenità a tutti e tutte.
Ciro D’Alò
Sindaco Città di Grottaglie