“La Croazia ha fatto marcia indietro sulle trivellazioni e questo dovrebbe essere un ulteriore segnale importante per portare a più miti consigli anche il nostro Governo“. E’ il commento del Senatore Dario Stefàno alla notizia della sospensione di tutte le attività di prospezione dei fondali dell’Adriatico da parte della Croazia.
“Sul tavolo – continua Stefàno – ci sono le richieste di referendum notriv presentate dalle Regioni e un’interpellanza presentata dai parlamentari dem. Poi ci sono cittadini, associazioni e movimenti che da tempo si stanno mobilitando e ora arriva anche il dietrofront da parte della Croazia che chiede all’Italia di fare lo stesso. Cosa altro si deve aggiungere per un ripensamento del nostro Governo?.
Siamo in tanti a sperare – conclude Stefàno – che il governo possa tornare a dialogare con i territori e magari a ridiscutere alcuni passaggi dello Sblocca Italia che contengono provvedimenti che cozzano con il volere dei cittadini e con la bellezza dei nostri luoghi“.