Nel tardo pomeriggio di ieri i “Falchi” della Squadra Mobile hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un tarantino di 26 anni.
Da alcuni giorni nel corso di un mirato servizio antidroga i poliziotti hanno notato il 26enne sostare soprattutto nelle ore pomeridiane davanti ad una sala giochi.
Gli agenti, nei giorni appena trascorsi, seguendo i suoi movimenti, hanno notato che il giovane faceva spesso la spola tra il circolo ricreativo ed il proprio domicilio sito poco distante, per poi incontrarsi con giovani presunti assuntori di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 18.00 di ieri dopo aver notato l’ennesimo movimento del presunto spacciatore, i “falchi” hanno deciso di far irruzione all’interno del circolo ricreativo per un accurato controllo.
Dai primi accertamenti e nel corso della prima ispezione personale al sospettato non è stato ritrovato nessuna traccia di droga.
La successiva perquisizione domiciliare in casa del 26enne ha invece permesso di recuperare nascoste nella tasca di un giubbotto 41 dosi già preconfezionate di cocaina per un peso di circa 9,2 grammi e la somma di euro 120.00, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Dopo quanto ritrovato il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e dopo le formalità di rito , tratto in arresto.