Pubblicità in concessione a Google

Secondo appuntamento alla Camera di commercio di Taranto con il progetto “Crescere in digitale” l’iniziativa del Ministero del Lavoro realizzata in partnership con Google e Unioncamere.

Pubblicità in concessione a Google

Insieme al progetto “Eccellenze in digitale” rientra in un pacchetto di iniziative volte a favorire la digitalizzazione delle imprese e a diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. I NEET (giovani iscritti al programma Garanzia Giovani), sono i principali destinatari e fruitori di questo bando. L’iniziativa è finalizzata all’attivazione di tirocini retribuiti esclusivamente per gli iscritti a questo programma, per accompagnare le aziende nell’utilizzo di strumenti web e, al tempo stesso, offrire ai giovani partecipanti un’opportunità di lavoro.
Alle PMI italiane è offerta la possibilità di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato il corso formativo previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nel percorso del DIGITAL WEB.
Il progetto finanziato dai fondi di Garanzia Giovani Nazionale prevede, infatti, un’indennità di partecipazione mensile di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta concluso il periodo di tirocinio.

La Camera di commercio di Taranto organizza la 2° giornata di laboratorio prevista per il 18 maggio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 nel corso della quale sarà presentato il progetto “Crescere in digitale” e si terranno i matching tra imprese e tirocinanti.

Già nella prima giornata di laboratorio – ha detto il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Cav. Luigi Sportelli – abbiamo registrato la partecipazione di 14 aziende tarantine e potuto attivare 10 tirocini retribuiti assegnati a giovani particolarmente preparati e motivati. Crescere in digitale è una iniziativa molto interessante per due aspetti. Il primo, importante, è quello appunto di fornire opportunità di lavoro ai nostri giovani. Il secondo, fondamentale per il futuro delle nostre aziende, è quello di aumentare la loro competitività sui mercati anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali fornite dal web, oggi da considerarsi una componente imprescindibile per il successo.

Le imprese interessate a partecipare devono aderire a Crescere in digitale, compilando il form reperibile all’indirizzo: http://www.crescereindigitale.it/imprese/
(la registrazione è obbligatoria)

Informazioni sull’evento e assistenza per la registrazione a Crescere in digitale possono essere richieste alla dr.ssa Barbara Saltalamacchia, telefono 099 7783030 , email barbara.saltalamacchia@ta.camcom.it

Pubblicità in concessione a Google