canale navigabile
Pubblicità in concessione a Google

Lavori al Canale Navigabile, le variazioni a traffico e sosta.Partiranno a breve i lavori di messa in sicurezza delle fondazioni del paramento murario del Canale Navigabile, realizzati dalla direzione del Genio per la Marina Militare.

Pubblicità in concessione a Google

Per consentire il regolare svolgimento di questo importante intervento conservativo, saranno temporaneamente interdetti al traffico e alla sosta alcuni tratti adiacenti all’area del cantiere. Le restrizioni saranno applicate dinamicamente, seguendo l’andamento dei lavori, al fine di recare il minimo disagio alla cittadinanza.

A far data dal prossimo 6 marzo, quindi, e fino al successivo 19 marzo, la Polizia Locale provvederà a istituire divieto di sosta e di transito lungo corso Due Mari (tra via Roma e piazza Carbonelli), via Pitagora, Corso Umberto I e via Matteotti (per queste ultime tre arterie esclusivamente nei tratti compresi tra via Regina Margherita e corso Due Mari), in funzione delle esigenze del cantiere.

«Non bloccheremo completamente l’area – ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma lo faremo a “step”, in modo da incidere il meno possibile sul traffico. Tuttavia, consigliamo ai cittadini di preferire percorsi alternativi per l’ingresso in città, o per l’uscita, evitando queste aree ove non indispensabile. Come per gli altri interventi, si tratta di disagi temporanei che però consentiranno alla città di potersi rinnovare e divenire ancor più funzionale e accogliente, in un quadro ampio e organico di riqualificazione che segue la programmazione dell’amministrazione Melucci».

Pubblicità in concessione a Google