«I lavoratori di Taranto Isolaverde sono senza stipendio dal 4 maggio scorso e qualora ci dovessero essere dei fondi disponibili a pagare i loro stipendi, non si perda tempo inutile» A dichiararlo è Paola Fresi, componente di segreteria della Filcams Cgil di Taranto.
«Ne va non solo del benessere dei lavoratori e delle loro famiglie – aggiunge la sindacalista, ma anche di tutti i cittadini jonici ai quali i servizi dell’azienda della Provincia di Taranto, a partire dalla manutenzione stradale. La riunione di oggi si è conclusa con un aggiornamento a venerdì. Se è vero, come è emerso durante la riunione di oggi, che la Provincia ha a disposizione una ingente somma di crediti esigibili, intorno ai 950.000 euro, che finora poteva essere utilizzata per pagare gli stipendi degli operai e non è stato fatto, ci auguriamo che ci sia una spiegazione plausibile.
Non ci sono i presupposti, quindi – conclude Paola Fresi, componente di segreteria della Filcams Cgil di Taranto, per smobilitare i lavoratori. Non ci sono i presupposti per smettere il sit-in permanente sotto il palazzo della Provincia.»