Sono ventidue i convocati da mister Panarelli per la gara contro il Sorrento, in programma domani – domenica 23 dicembre 2018 – alle ore 14:30 presso lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto e valevole per la diciassettesima giornata di Serie D girone H 2018/19.
Prima convocazione in rossoblù per i nuovi arrivati Esposito e West-Astuti mentre torna disponibile Pellegrino.
Ecco la lista diramata dall’allenatore ionico:
Portieri: Antonino, Pellegrino, West-Astuti;
Difensori: Bova, Carullo, Di Bari, Ferrara, Lanzolla, Menna, Pelliccia;
Centrocampisti: Bonavolontà, Guadagno, Manzo, Marsili, Massimo;
Attaccanti: Croce, D’Agostino, Di Senso, Esposito, Favetta, Oggiano, Salatino.
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Stampa dello stadio “Erasmo Iacovone”, la conferenza pre-partita del difensore Dario Bova, in vista della diciassettesima giornata di Serie D girone H, in programma domani alle ore 14:30 contro il Sorrento.
Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni: «Quella di domani è una partita fondamentale, la vittoria ci permetterebbe di affrontare la sosta in maniera serena. Non possiamo più permetterci cali di tensione, dobbiamo giocare come se fosse una finale contro una squadra che ha già dimostrato di saper difendere molto bene. Con l’aiuto del mister stiamo cercando di migliorare la fase difensiva e ogni giorno lavoriamo per eliminare quelle sbavature che in passato ci hanno fatto perdere dei punti. Gli under sono tutti dei ragazzi eccezionali, si mettono sempre a disposizione e ascoltano i consigli. Ferrara sta disputando il terzo campionato in Serie D nonostante la giovane età, quindi è come se fosse un veterano, mentre Pelliccia ha avuto una crescita più vistosa».
Su questi primi mesi in rossoblù: «Non è stato facile all’inizio per il cambio dell’allenatore che ci ha portato ad affrontare nuove metodologie di lavoro e nuovi schemi, ma oggi posso dire che il bilancio è abbastanza positivo».
Il campionato: «Per colmare il gap con il Picerno dobbiamo pensare solo a noi, bisogna dare sempre il massimo in campo senza considerare i risultati delle altre squadre. Nessuna squadra ci ha mai messo in difficoltà e siamo andati in ogni campo a imporre il nostro gioco. Secondo la mia esperienza i campionati si vincono nelle gare contro le squadre piccole».
Sul Sorrento: «Penso che verranno qui per prendersi un punto giocando una partita difensiva, come hanno fatto tutte le compagini che sono arrivate allo “Iacovone”. È una squadra ostica, si difendono bene e lottano su ogni pallone, per questo non dobbiamo farci prendere dalla fretta per sbloccare la gara».