«L’associazione politico-culturale Sud in Movimento e la lista civica RiGenerazione intendono rivolgere un augurio di buon lavoro e buona fortuna alla nuova Giunta Comunale e al nuovo Consiglio Comunale, recentemente insediati, nella giornata di Lunedì 18 Luglio.» E’ quanto si legge in un comunicato congiunto all’indomani della prima riunione del Consiglio comunale della amministrazione targara Ciro D’Alò.
«Possiamo assicurare ai cittadini – prosegue il comunicato – che insieme al Sindaco Ciro D’Alò, tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali della Coalizione GrottaglieOn sono già a lavoro per trovare delle soluzioni efficaci ai numerosi problemi lasciati in eredità dalle precedenti amministrazione. Ribadiamo la necessità di una presa di coscienza forte da parte di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio per superare questa prima fase e per approvare in tempi brevi il Bilancio di Previsione per il 2016, affinché si possa stabilizzare l’attività Amministrativa.
Il nuovo Consiglio e la nuova Giunta – continua ancora il comunicato congiunto di “Sud in Movimento” e “RiGenerazione” – dovranno cooperare per continuare a contrastare il Piano di Riordino Ospedaliero e per salvaguardare il nostro nosocomio, ad oggi non siamo in grado di spiegare la volontaria miopia del Governatore Emiliano, che continua a ignorare la cittadinanza di Grottaglie e dei paesi limitrofi.
Inoltre – conclude il comunicato – bisognerà monitorare la situazione della Discarica di Torre Caprarica, che la Regione vede come unico punto di raccolta per i rifiuti di mezza Puglia. Infine bisognerà occuparsi celermente della questione Alenia, per salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie.»