“Articolo Uno Taranto esprime sconcerto e indignazione per gli ultimi accadimenti che stanno riguardando la provincia jonica.” E’ quanto comunica il Segretario provinciale di Articolo Uno Federazione di Taranto, Massimo Serio, in una nota ai media.
“La sospensione delle lezioni del corso di laurea in Medicina istituito recentemente a Taranto e la soppressione della corsa del Frecciarossa da Taranto per Milano, che avverrà dal prossimo 16 dicembre, sono veri e propri insulti alla città. – prosegue – Chiediamo interventi urgentissimi, efficaci e reali per la provincia jonica, colpita già da problematiche molto serie, che necessitano di azioni positive di stimolo alla crescita sociale, economica e culturale. La forza politica di Articolo Uno Taranto è presente attivamente in tutta la provincia e conferma la propria fiducia nel presidente Emiliano, a cui chiede fermamente la massima attenzione per la comunità jonica, nonché risultati concreti e urgenti, a partire dalla conferma della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Taranto dall’anno accademico 2019/2020, il ripristino della corsa del Frecciarossa Taranto – Milano.”
“Non è più tempo di semplici impegni: adesso occorrono atti concreti per la nostra comunità. Preannunciamo che sabato 26 ottobre il segretario provinciale di Taranto, Massimo Serio, l’assessore regionale Mino Borraccino ed il consigliere comunale di Taranto Mimmo Cotugno, terranno una conferenza stampa sui temi descritti e sulla situazione complessiva della provincia jonica.” conclude la nota.