Pubblicità in concessione a Google

Martedì pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato, per violazione delle prescrizioni relative alla Sorveglianza Speciale di P.S. cui era sottoposto, un 42enne, tarantino.

Pubblicità in concessione a Google

L’uomo, pensando di poter scorrazzare indisturbato, in sella alla sua moto, tra le vie del rione Tamburi, in un tranquilla domenica pomeriggio, è stato bloccato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del capoluogo jonico. I militari infatti, notandolo transitare privo del casco, lo raggiungevano intimandogli l’alt. Dopo un timido tentativo di sviare il controllo, il 42enne è stato costretto a fermare la sua marcia, permettendo ai militari di identificarlo. In un primo momento, alla richiesta dei documenti, l’uomo, sperando di farla franca, mostrava loro la patente di cui era in possesso. Non immaginava probabilmente che i controlli effettuati in Banca Dati FF.PP. sono molto più approfonditi e completi. Infatti, subito è risultato agli operatori della Centrale Operativa che quella patente era stata revocata, per cui il pregiudicato era responsabile della violazione relativa alla guida senza patente. Emergeva inoltre che l’uomo era in atto sottoposto alla Sorvegliato Speciale con obbligo di soggiorno nel capoluogo, e per tali motivi, veniva arrestato in flagranza di reato.
Neanche a dirlo, da ulteriori accertamenti esperiti, il ciclomotore è risultato privo di copertura assicurativa e con matricola del telaio illeggibile, per cui sono in corso accertamenti per eventuali altri reati contestabili.

Il 42enne, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto è stato accompagnato presso la sua abitazione, ove veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

Pubblicità in concessione a Google