I Carabinieri della Stazione di Grottaglie hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 30enne, disoccupato, del posto.
I militari, nel corso di uno specifico servizio, finalizzato ad infrenare i reati in materia di stupefacenti, venivano a conoscenza del fatto che l’uomo era dedito ad attività illecite in materia. Dopo aver predisposto ed eseguito un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, ieri pomeriggio i Carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare, presso un trullo in uso al 30enne.
L’attività non tardava a dare i suoi frutti, in quanto, nel corso delle operazioni, i militari rinvenivano, all’interno di una credenza, 92 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in varie dosi, un bilancino di precisione e materiale atto al taglio ed al confezionamento della sostanza.
Inoltre, all’esito della perquisizione personale, i militari rinvenivano 750 euro in contanti nel portafogli dell’uomo, somma sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività delittuosa.
L’uomo veniva arrestato e, al termine delle formalità di rito, collocato in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, in ottemperanza a quanto disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico.