Nella serata di ieri gli Agenti della Sezione Volante di Taranto hanno denunciato in stato di libertà un giovane tarantino di 20 anni per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Intorno alle ore 20.30 nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio i poliziotti, allertati da due solerti cittadini, si recavano in via Emilia ad angolo con Viale Magna Grecia, dove erano stati segnalati due giovani che giunti a bordo di uno scooter, stavano armeggiando su una moto di grossa cilindrata con il chiaro intento di rubarla.
I due accortisi della presenza degli agenti, vistisi ormai scoperti, tentavano la fuga in direzioni diverse uno a bordo dello scooter e l’altro a bordo della moto appena rubata, una BMW di grossa cilindrata.
Quest’ultimo riusciva a far perdere le sue tracce, mentre l’altro in sella ad un Piaggio Liberty, nel tentativo di sfuggire agli agenti saliva sul marciapiede che funge da sparti traffico, cadendo rovinosamente per terra. La sua fuga continuava così a piedi, ma era di breve durata in quanto i poliziotti lo bloccavano poco distante accovacciato dietro un’auto in sosta. Il ventenne veniva così condotto negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà.
Nel corso delle continue ricerche volte al rintraccio del complice gli agenti recuperavano dopo alcuni minuti la BMW che era stata appena abbandonata in via Campania che come accertato risultava essere stata rubata pochi istanti prima.
Il Piaggio Liberty che dai successivi accertamenti risultava essere di proprietà dell’altro giovane fuggito, già conosciuto alle Forze dell’ordine e anch’egli poco più che maggiorenne, veniva posto sotto sequestro.
Continuano senza sosta le ricerche di quest’ultimo tutt’ora irreperibile. La moto rubata, dopo le formalità di rito è stata restituita al legittimo proprietario.