“Rivolgo il mio più sentito augurio di buon lavoro al dottor Mario Balzanelli, che tra poche ore sarà nominato presidente della Società Italiana dei Sistemi 118, ruolo di grande rilievo per l’intero mondo della pubblica assistenza nazionale”, lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
“Dopo gli importanti risultati ottenuti nel tarantino, dove ha ricoperto il delicato ruolo di direttore del 118 – prosegue la parlamentare ionica, Balzanelli potrà finalmente promuovere, da Roma, l’attesa quanto necessaria riorganizzazione del settore. Condivido da tempo la sua battaglia per riformare il sistema di emergenza 118, con l’introduzione di dipartimenti regionali e provinciali, al fine di garantire un’assistenza migliore a tutti gli abitanti della Penisola. Nuove modalità operative e nuove regole per salvare un numero sempre maggiore di vite umane.
La proposta di legge da me presentata in tal senso – conclude l’On. Labriola, scritta a quattro mani con il dottor Balzanelli, recepisce la necessità di rendere virtuoso un sistema oggi in parte superato”.