Pubblicità in concessione a Google

Si sta svolgendo in queste ore l’incontro a Taranto tra il Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, e il Prefetto Umberto Guidato, sulla questione relativa al Piano Estivo di Emergenza Sanitaria che prevede, di fatto, la cessazione dell’attività del Pronto Soccorso e dei Reparti di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale San Marco, dirottando l’utenza verso altre Strutture Ospedaliere. Simile destino toccato anche all’Ospedale Moscati di Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

Presente una delegazione del Territorio, in difesa del mantenimento degli attuali servizi erogati dall’Ospedale San Marco di Grottaglie, con l’obiettivo di confrontarsi, dati alla mano, su una questione che vede coinvolta l’intera popolazione e il suo diritto alla salute,  costituzionalmente garantito.

Nell’occasione sono stati invitati a partecipare anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, i Consiglieri Regionali Ionici e i Sindaci i cui territori ricadono nel Distretto Sanitario n°6, tutti formalmente invitati a partecipare ad un tema che non può essere sottaciuto o non affrontato.

Pubblicità in concessione a Google