Il 10 dicembre 2015 si rinnoverà la collaborazione tra ABIO TARANTO ONLUS, Associazione Per il Bambino in Ospedale, e TELEPERFORMANCE.
I volontari di ABIO TARANTO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per effettuare una raccolta fondi attraverso la vendita di gadgets natalizi, ma anche di torte e dolci preparati da cuoche e cuochi di Teleperformance.
I fondi raccolti saranno utilizzati per realizzare un importante progetto a favore della città di Taranto, Una Culla per la Vita.
Si tratta di una moderna rivisitazione dell’antica Ruota degli Esposti, che permetterà di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.
Un gesto di abbandono potrà trasformarsi in un atto d’amore.
La Culla Per la Vita, unico presidio in tutta la Puglia, sarà situata all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata, sarà facilmente raggiungibile e dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, controllo h24, e rete con servizi di soccorso medico) che garantiscano pronto intervento per la salvaguardia del bambino.
Tale progetto deriva da un concorso di idee tra ABIO TARANTO, Teleperformance e il Direttore dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, Dott. Oronzo Forleo.
Il matrimonio tra ABIO TARANTO ONLUS e Teleperformance nasce nel 2013 e grazie a tale collaborazione sono stati realizzati importanti progetti a favore della Pediatria e dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
ABIO TARANTO conta al suo interno 30 volontari che accolgono e sostengono bambini e famiglie presso i Reparti di Pediatria, Unità di Terapia Intensiva Neonatale e Ortopedia, al fine di attenuare il rischio derivante dall’ingresso in una struttura ospedaliera.