Pubblicità in concessione a Google

Il giorno 20 Marzo presso i locali dei Reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto si svolgerà una piccola cerimonia che sancirà l’atto finale della raccolta fondi “Missione Bontà Natale 2014” ( vendita interna di dolci e torte preparate dalle “ cuoche tp”)
L’iniziativa ha visto la partecipazione, la collaborazione, la solidarietà e l’affetto della dirigenza e di tutti i dipendenti tarantini .
Il ricavato di tale iniziativa, unitamente all’intera raccolta fondi natalizia, ha permesso ad ABIO TARANTO di acquistare 4 sedioloni, due forni a micro onde, un bollitore, una vaporella uno scaldabiberon e sterilizzatore, giocattoli vari, una lavasciuga, un carrello d’emergenza completo di borsa pronto soccorso e aspiratore chirurgico a batteria.
Inoltre è stato creato l’impianto audio nella stanza che sarà dedicata alla marsupioterapia.

Pubblicità in concessione a Google

ABIO TARANTO dal 2009 si occupa di accogliere e sostenere presso i Reparti di Pediatria, Ortopedia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto bambini e famiglie al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso nella struttura ospedaliera. Conta al suo interno 20 volontari.
IL Matrimonio tra Teleperformance Taranto e ABIO TARANTO è iniziato nel 2013 attraverso la donazione del macchinario AIRVO 2 , utilizzato dai bambini con difficoltà respiratoria.
Proprio in questi giorni la Direzione del Reparto ha evidenziato l’importanza del macchinario e il suo essere fondamentale per la salvezza dei piccoli pazienti con insufficienza respiratoria.
Alla cerimonia parteciperanno tra gli altri
• Dottoressa Deborah Cinquepalmi Presidente di ABIO TARANTO
• Dott. Giovanni La Rosa Direttore della sede di Taranto
• Dott. Alessandro Ladiana Responsabile della Comunicazione per il Gruppo Teleperformance

Durante la cerimonia sarà ufficializzata la Nuova Missione bontà che avrà luogo il 1° Aprile nei locali di Teleperformance.
Il ricavato sarà utilizzato per realizzare importanti progetti da destinarsi alla Pediatria e alla Terapia Intensiva Neonatale.
I volontari di ABIO TARANTO ringraziano Teleperformance Taranto e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tali progetti in particolar modo l’Istituto Comprensivo “R. Moro” e il Movimento Cristiano Lavoratori

Pubblicità in concessione a Google