“Volevo far presente la mancanza di segnalazione sulla superstrada statale 7 TA-BR dei lavori in corso su via Partigiani Caduti. Chi arriva a Grottaglie tramite la superstrada e non sa dei lavori, si immette nello svincolo e si ritrova davanti ad un accesso chiuso per Grottaglie, con evidenti problemi e disorientamento per chi non conosca la viabilità grottagliese.”
A segnalare il problema è il sig. M. Sgaramella, che prosegue: “Presumo che in orari di punta ed in caso di avverse condizioni metereologi che, o anche solo a sera, ciò potrebbe portare dei disagi per gli automobilisti.
È lampante che ci possa essere qualche problema di competenze tra Comune di Grottaglie e Provincia di Taranto, ma avvisando per tempo le autorità preposte, non si verificherebbero disagi in merito.”
Il problema segnalato dal nostro lettore è tanto evidente quanto di apparente facile soluzione. Riteniamo non dovrebbe essere difficile per il Comune di Grottaglie predisporre direttamente o far predisporre dall’ANAS o dalla Amministrazione provinciale la segnaletica necessaria ad indicare agli automobilisti i lavori in corso, evidenziando le eventuali soluzioni di viabilità alternativa.
Se Grottaglie è – o almeno dovrebbe essere – meta di automobilisti non residenti che raggiungono la città per turismo o svago, è davvero un pessimo biglietto da visita quello di farli ritrovare di fronte a sbarramenti, deviazioni e strade bloccate.
Trattandosi peraltro di lavori annunciati con largo anticipo, a maggior ragione i sarebbe potuto e dovuto predisporre tutte le cautele del caso.