Nuova segnalazione di un lettore di GIR, Daniele De Vita, che ci ha inviato delle immagini che – come si usa dire – parlano da sole. Immagini riprese tra viale Ariosto e via delle Betulle, nella immediata periferia di Grottaglie, che testimoniano l’ennesimo “smaltimento selvaggio” di rifiuti e detriti.
Come si può notare dalle immagini (in basso) qualche incivile menefreghista ha abbandonato di tutto: pezzi sanitari, imballi ingombranti, materassi, detriti edili, vecchi elettrodomestici e chi più ne ha – è il caso di dire – più ne metta.
Rifiuti che andrebbero smaltiti diversamente, alcuni in discariche appositamente autorizzate, come nel caso dei detriti risultanti da lavori edili; altri attraverso i servizi appositamente predisposti, come nel caso di elettrodomestici e rifiuti ingombranti; altri ancora “semplicemente” conferendoli all’isola ecologica o depositandoli negli appositi contenitori.
[rev_slider rifiuticassonetti2]
Non ci stancheremo di segnalare questo malcostume, che crediamo e speriamo sia proprio di una sparuta minoranza, per sensibilizzare tutti i cittadini ad un corretto smaltimento dei rifiuti e per invitare gli organi di vigilanza ad un più serrato controllo che miri a prevenire ed a reprimere questi comportamenti incivili e deplorevoli.
A seguito di questa segnalazione ci hanno appena comunicato che erano presenti anche pezzi di eternit per i quali l’Amministrazione ha avviato le operazioni di rimozione e bonifica.