Ancora una segnalazione relativa al precario stato della pineta Frantella, una zona alla periferia di Grottaglie che poteva essere un vero e proprio polmone verde mentre vive oggi nell’incuria e nel degrado.
Scrive in una email il sig. Formuso Roberto: “Vorrei denunciare l’ennesimo stupro perpetrato ai danni della pineta Frantella. Due domeniche fa ho constatato il secondo incendio di minori proporzioni nella pineta. Come se non bastasse è stato asportato il cancello di ferro dell’ ingresso principale, ora i vandali hanno libero accesso di scorazzare con moto e macchine.
Facendo un giro all’interno si può notare cumuli di plastica e vetro sparsi un po’ ovunque. Sembra una discarica a cielo aperto. Non c’è controllo, non si capisce chi ha l’onere di provvedere alla sua manutenzione ordinaria e straordinaria.
Mi chiedo, – scrive ancora il sig. Formuso – questa amministrazione cosa sta facendo per preservarla. Da due o tre anni ci sono alberi abbattuti dal vento e non ancora rimossi. Molti alberi caduti lungo i percorsi pedonali sono stati tagliati e rimossi da alcuni cittadini volenterosi.
Ma questa amministrazione esiste, è in vita, da una mano ai cittadini o pensa ai c***i suoi.
Abbiamo un polmone verde che è frequentato da cittadini che amano correre in quella frescura di paradiso e poi vediamo che questi sciacalli di amministratori sono disinteressati al bene comune.
Quello che si percepisce entrando in questa pineta è un senso di vandalismo, mancanza di rispetto delle cose di tutti, menefreghismo, indifferenza. Se questi atteggiamenti sono presenti in noi cittadini, l’esempio da chi dovrebbe partire.
E, chi dovrebbe dare il buon esempio, l’esempio del buon padre di famiglia non lo da, cosa succede. Sembra che la parola d’ordine sia anarchia, fate quello che volete e lasciateci fare i c***i nostri. Questo è il modello di società che questi amministratori e politici vogliono far passare. Io non ci sto, li denuncio dicendo che sono una massa di ignoranti, incompetenti, incapaci di amministrare il bene comune.
Chiedo a gran voce, conclude il sig. Formuso Roberto – da solo, che si dimettano. Mi chiedo, il 70% dei Grottagliesi che non hanno votato questa giunta che fine hanno fatto, e tutte le associazioni e i partiti politici che non sostengono questa giunta che fine hanno fatto. Forse si ricordano delle cose che non vanno quando siamo in campagna elettorale?
Quale eredità lasceremo ai nostri figli.”