«Sono un esercente di Grottaglie con due attività. Il problema che vi segnalo è ben noto sia all’ufficio igiene che al comando dei vigili urbani come anche al nostro caro sindaco.» Così scrive nella sua email il sig. Michele Convertini, che aggiunge: «Si tratta dei cassonetti della spazzatura nella via Catalani angolo via Marconi. Con questo commento mi faccio portavoce di altri esercenti del vicinato come anche alcuni residenti…
Come vedrete dalla foto che vi invio – prosegue il sig. Convertini – i cassonetti giù dalle prime ore del mattino sono già pieni di roba ed il più delle volte questi rifiuti siamo costretti a toglierli anche da vicino alle nostre vetrine… per non parlare della gente che lascia in qualsiasi ora della giornata oggetti di qualsiasi genere… mobili da cucina o da soggiorno, elettodomestici per non parlare anche dei rifiuti come pneumatici o biciclette in disuso…
Inoltre – aggiunge il sig. Convertini – qualche persona cucina appositamente di più per far mangiare cani, topi e chi più ne ha più ne metta adagiando buste pieno di cibo vicino agli stessi bidoni… credo che sia un indecenza per il decoro urbano… e voglio sottolineare anche il cattivo odore che dobbiamo sopportare durante l’estate e durante le sciroccate invernali.
Ora mi rivolgo a voi per far sentire la nostra voce da persone stanche di subire ogni giorno questo degrado con la speranza che qualcuno si svegli per risolvere al più presto questa pessima situazione che va avanti da diversi anni!!!
I bidoni in questione – conclude il sig. Convertini – non vengono mai lavati e mai disinfettati settimanalmente buttiamo bidoncini di candeggina per disinfettarli per non avere sorprese nel negozio… il conto lo presentiamo al comune o a chi??»