“Gentilissima Redazione di Grottaglieinrete, vorrei portare alla vostra attenzione l’invasione di blatte, scarafaggi, zanzare e da quest’anno anche di cavallette che ormai popolano le strade. i giardini e in alcuni casi anche le case di noi grottagliesi.” A segnalare l’incresciosa situazione è il sig. Mimmo De Luca.
“Che fine ha fatto la disinfestazione? Ogni tanto in passato ho visto i mezzi che di notte passavano per la città, ma ora da un pò che non li vedo più. Ma mettiamo il caso che sia io a non vederli e che questi ci siano: come mai la disinfestazione non funziona? Perché ogni estate non possiamo vivere la bellezza di questa stagione ma dobbiamo rintanarci in casa peggio dell’inverno? Quest’anno agli sgradevoli insetti provenienti dalle fogne si sono aggiunte anche le cavallette. Troppe cavallette. Le vedi saltare, ti si appiccicano sulla schiena senza accorgertene, e te le porti dentro casa. Spero vogliate dare sfogo a questa mia segnalazione ma soprattutto mi auguro che chi di dovere la legga e prenda provvedimenti.”
Sullo stesso argomento, nelle ultime ore, complice forse l’arrivo del primo vero caldo afoso d’estate, ci sono giunte diverse segnalazioni di cittadini esausti e stanchi di queste sgradite presenze.