«A conclusione dei Solenni Festeggiamenti in Onore del Nostro Amato San Ciro, sento il desiderio di ringraziare anzitutto Dio per i Suoi Doni.» A dichiararlo è Carlo Santoro, presidente del Comitato per i festeggiamenti patronali, al termine della lunga serie di appuntamenti che hanno costellato la celebrazione della memoria del patrono di Grottaglie.
«Poi – prosegue Santoro – rivolgo il mio più vivo ringraziamento ai miei Fraterni Collaboratori del Comitato per tutto il servizio svolto con Amore e Devozione; grazie soprattutto per la pazienza nei miei confronti e vi chiedo scusa se a volte vi ho chiesto troppo. Vi abbraccio uno per uno. Un Grazie va anche a tutte le nostre Famiglie. Grazie al mio Amato Parroco Eligio Grimaldi per la sua presenza e supporto umano e spirituale… Grazie a tutti i collaboratori Parrocchiali e a tutti i giovani che hanno animato le varie liturgie… Un Grazie lo rivolgo al nostro Arcivescovo, ai Sacerdoti che hanno partecipato e alle Confraternite. Grazie a tutte le forze dell’ordine Locali per il loro servizio: Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la collaborazione, senza dubbio il prossimo anno si potrà solo migliorare. Grazie al SER alla Croce Rossa e Croce Verde. Grazie a GIR per il suo impeccabile servizio.
Un sentito Grazie – conclude Carlo Santoro – va a tutti i Fedeli Devoti che in questi giorni hanno riempito della loro vita la nostra Collegiata e tutte le strade percorse durante le Processioni. Infine rivolgo il mio più sentito ringraziamento a San Ciro mio che non smetterà mai di farmi battere il cuore così forte. EVVIVA SAN CIRO MARTIRE PER SEMPRE!»