Domani, giovedì 10 novembre a partire dalle ore 9 i lavoratori di Sanitaservice USB saranno in presidio presso la direzione Generale della ASL di Taranto.
“Dopo aver tentato più volte di discutere delle questioni importanti che riguardano il personale ausiliaro di Sanitaservice – si legge in una nota sindacale, visto che il tentativo di raffreddamento della Prefettura di Taranto si è concluso con esito negativo e che la ripresa delle trattative sindacali con la parte datoriale sono state rinviate ripetutamente, abbiamo deciso che è arrivato il momento di farci sentire in maniera forte, soprattutto perché per l’ennesima volta, nonostante le dichiarazioni verbalizzate, c’è stata una convocazione a tavoli separati. Vogliamo conoscerne le cause”, afferma Giovanni Palazzo USB lavoro privato.
Il mancato passaggio a full time del personale nonostante la grave carenza di personale e l’eccessivo ricorso alle ore di straordinario; il mancato pagamento dell’indennità di turno H24, indennità di rischio radiologico e biologico; mancata adozione del modello organizzativo e organigramma: queste le richieste – conclude la nota sindacale. Lunedì 14 novembre lo sciopero con il corteo.”