«Abbiamo raccolto le istanze del mondo delle associazioni che si occupano di sanità e assistenza sociale ed oggi posso annunciare con piacere che, avendo sensibilizzato con successo l’assessore Pentassuglia, la Provincia di Taranto potrà contare su nuovi servizi sanitari». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso.
«Con il sindaco di Ginosa – aggiunge Lospinuso – ho subito incontrato l’assessore regionale alla Sanità, per cercare di perorare la causa del nostro territorio. Un intervento fruttuoso, visto che il direttore generale della Asl di Taranto, con delibera n.354 del 28/04/2015, ha dato seguito alle nostre richieste. In particolare, arriveranno delle nuove ambulanze per Montemesola e di Valle d’Itria e delle automediche a Valle d’Itria e Ginosa Marina. Come punti di primo intervento, invece, sono confermate le postazioni di Massafra e Mottola e, notizia molto importante, è stata approvata l’aggiunta di Ginosa. Una bella notizia senza dubbio e sono contento di aver dato un contributo importante per garantire livelli adeguati di assistenza socio-sanitaria nel nostro territorio, che ha subito tanti scippi ultimamente.
Abbiamo bisogno di rafforzare e migliorare il servizio – conclude Lospinuso – in attesa anche dell’ospedale-chimera di Taranto, un’ennesima promessa non mantenuta da parte del centrosinistra di Emiliano e Vendola».