Hanno risposto tutti (o buona parte) i partiti politici, i movimenti e gli schieramenti presenti in città. Tutti hanno dato la loro adesione e quindi la partecipazione alla forma di protesta che il libero comitato “San Marco” ha organizzato per domani sabato 23 gennaio 2016.
Anche il Sindaco Ciro Alabrese ha garantito la sua presenza evidenziando che nessun tipo di ridimensionamento sarà ammesso. La condivisione della protesta è quindi stata trasversale ma nonostante ciò il Comitato ha dovuto liberare il campo da possibili fraintendimenti invitando tutti a lasciare a casa bandiere, ideologie politiche e lotte di potere. E naturalmente ha evitare di strumentalizzare l’argomento a fini propagandistici. L’unico obiettivo della protesta di domani è quella di dire no alla chiusura dell’ospedale.
L’appuntamento è fissato alle ore 9 davanti all’ingresso. “La legge è con Grottaglie” recita il cartello. 500 nascite, 800 interventi e 21.000 accessi al pronto soccorso sono numeri sufficienti per evitare qualsiasi chiusura.
Resta ora da vedere se la città, domani, risponderà.