Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni di 36 e 24 anni per furto aggravato.
I poliziotti verso le 14.00 di ieri si recavano in via Mascherpa all’interno dell’ex area comunale di sosta camper, perché erano stati segnalati all’interno della struttura due giovani.
Gli agenti appena entrati nel fabbricato ormai in disuso, sorprendevano i due giovani segnalati mentre stavano manomettendo il quadro elettrico.
I due, di nazionalità rumena nonostante un vano tentativo di nascondersi tra gli scaffali accatastati, venivano immediatamente bloccati e condotti all’esterno della struttura.
Nel corso di una prima sommaria ispezione i poliziotti recuperavano nei pressi del quadro elettrico circa 50 metri di cavo elettrico e una decina di tubi di rame recisi ed ammassati affianco ai cavi .
Dopo quanto ritrovato, i due fermati venivano condotti negli uffici della Questura per le procedure di identificazione, nel corso delle quali si accertava che entrambi erano gravati da precedenti specifici ed erano presenti nelle banche dati della Polizia con numerosi alias.
Pertanto dopo le formalità di rito i due cittadini rumeni venivano denunciati in stato di libertà e per gli stessi venivano avviate da parte dell’Ufficio Immigrazione le procedure per l’adozione del provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.