Nella trascorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Crispiano hanno arrestato, in flagranza del reato di furto di autovettura, un pregiudicato 34enne del posto.
Dopo la mezzanotte, infatti, sull’utenza di pronto intervento 112 perveniva la segnalazione del furto di una Fiat Panda asportata poco prima nell’abitato di Crispiano. La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, prontamente notiziata dell’accaduto, si poneva alla ricerca del veicolo e, di lì a qualche minuto, intercettava un mezzo simile che, alla vista dei militari, tentava di dileguarsi svoltando repentinamente e aumentando la velocità. Gli operanti, comunque, dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccare il fuggitivo, identificandolo proprio il 34enne che, nella circostanza, veniva sorpreso alla guida dell’autovettura da ricercare.
Le successive indagini consentivano di accertare, inoltre, il coinvolgimento del medesimo in merito ad un altro furto di veicolo, avvenuto sempre a Crispiano qualche giorno addietro. In quell’occasione oggetto del furto era stata ancora una Fiat Panda che, a seguito delle ulteriori ricerche, veniva rinvenuta sempre nella trascorsa nottata. Entrambi i veicoli recuperati venivano restituiti ai legittimi proprietari, mentre l’uomo, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno.