Pubblicità in concessione a Google

Nella notte gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per furto aggravato un uomo di 29 anni di origini tedesche ma residente nella provincia barese.

Pubblicità in concessione a Google

I poliziotti, intorno alle 3.00 di questa notte, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, percorrendo via Cavour incrociavano il giovane con uno zainetto in spalla, che camminava a passo spedito.

Il 29enne alla vista dell’auto della Polizia cercava di cambiare strada con l’evidente intento di eludere un probabile controllo. Comportamento che non passava inosservato agli Agenti che in pochi secondi lo raggiungevano per un accurato controllo.

Nel corso della prima sommaria perquisizione personale, i poliziotti ritrovavano nella tasca posteriore del suo pantalone una forbice da elettricista con l’estremità palesemente curvate, inequivocabile segno di un recente utilizzo.

All’interno del suo zaino veniva rinvenuta una torcia ed un’autoradio con i cavi d’alimentazione divelti. Al fine di verificare se l’autoradio ritrovata fosse stata appena asportata da un auto in sosta, i poliziotti procedevano ad una rapida ispezione delle auto parcheggiate nelle vicinanze.

In via Pitagora a pochissimi metri da luogo dove il giovane era stato fermato, gli agenti notavano una Fiat 600 con evidente segni di forzatura e priva dell’impianto stereo. Pertanto il giovane fermato, che da accertamenti era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, veniva condotto negli uffici della Questura.

Dopo aver accertato l’avvenuto furto alla presenza del proprietario dell’autovettura, il fermato veniva, al termine delle formalità di rito, tratto in arresto.

Pubblicità in concessione a Google