Domenica 11 marzo, presso il circolo Arci di Grottaglie si è tenuto il congresso per il rinnovo del direttivo e per discutere insieme alle socie e ai soci degli obiettivi portati a termine e di quelli futuri che l’associazione si pone, tenendo fede agli obiettivi statutari.
Lo rende noto un comunicato dello stesso circolo che così dettaglia le varie fasi del congresso: “Con la partecipazione delle associazioni intervenute sono stati toccati vari temi con particolare attenzione a quelli che in questa fase politico-associativa coinvolgono le iniziative e i dibattiti all’interno del circolo e che verranno portati anche nel congresso nazionale.
Particolarmente esaustivo, in tal senso, è stato l’intervento della Presidente uscente Marzia Benicchi che ha illustrato ai presenti i principali temi portati in luce durante le iniziative organizzate dal circolo negli ultimi 4 anni: pace, cultura e ambiente.
A seguito della discussione, che ha anche visto tra i temi principali alcune significative modifiche inserite all’interno dello Statuto, l’assemblea delle socie e dei soci ha proceduto con l’elezione del direttivo, che è stato allargato a 7 componenti.
Gli attuali componenti del direttivo eletti sono: Marzia Benicchi, confermata Presidente del circolo; Antonio Sanarica, che continua ad assumere la carica di Vice-presidente; Vincenzo De Marco, incaricato anche della funzione di Tesoriere; Annalisa Arcadio, eletta segretaria del circolo; le consigliere Roberta Trani, Maria Cristina Santoro e il consigliere Fabrizio Pugliese.
Nel corso del congresso, inoltre, è avvenuta la nomina dei collegio dei Garanti, che sarà composto dalla socia Immacolata Trani e dai soci Vladimir Cometa ed Enzo Pilò, e l’indicazione del delegato che rappresenterà il circolo durante il congresso provinciale che si terrà sabato 18 marzo, nella persona del socio Vladimir Cometa.
Ringraziamo tutti i soci e le associazioni intervenute al congresso per il significativo apporto che hanno dato, fornendo diversi spunti per riflessioni che avvieremo sin da subito all’interno del nostro circolo e ringraziamo, per la loro fondamentale presenza nella serata di ieri e il costante appoggio e fiducia dimostratici, il Presidente regionale Davide Giove e il Presidente territoriale Salvatore De Giorgio.“