Spoglio terminato in via Anfiteatro: Rinaldo Melucci è il nuovo Presidente della Provincia di Taranto.
Melucci, sindaco della città capoluogo che con l’83,32% dei voti ponderati ha battuto il sindaco di Montemesola, Ignazio Punzi che ha totalizzato il 16,68% delle preferenze.
Su un totale di 457 aventi diritto al voto, hanno votato in 345 tra consiglieri e sindaci dei 27 comuni della provincia ionica (i comnuni di Roccaforzata e Pulsano sono esclusi in quanto commissariati), 8 schede sono risultate bianche e 4 schede nulle.
Domani, martedì 20 settembre, alle 9.30 avrà luogo nel salone della Presidenza del Palazzo di Governo (4°piano) la proclamazione ufficiale alla presenza dei consiglieri provinciali, del segretario generale e dei dirigenti dell’Ente, oltre che agli organi di stampa.
L’annuncio del PD
“Grande è la soddisfazione del Partito Democratico per l’elezione del sindaco Rinaldo Melucci come Presidente della Provincia di Taranto.
È una elezione di secondo livello che non coinvolge direttamente i cittadini, ma segna un passaggio molto importante per la comunità jonica, che nei prossimi anni dovrà affrontare sfide decisive per il futuro.
Melucci guiderà la Provincia senza percepire indennità. Questo spirito di abnegazione nei confronti dei cittadini e della sua terra per il nostro partito è motivo grande di apprezzamento e gratitudine.
Il Partito Democratico è orgoglioso di esprimere amministratori preparati e validi come Melucci che metterà al servizio di tutta la provincia il suo metodo di lavoro, già rivelatosi vincente per il capoluogo. Ora questo metodo sarà a disposizione di tutti i 29 comuni che insieme diventeranno i protagonisti veri della crescita di tutta l’area ionica.”
Antonio Misiani – Commissario Pd Taranto
Anna Filippetti – Consigliera provinciale e Sub Commissario PD
Mattia Giorno – Sub Commissario PD